LE PIRAMIDE DELLA ROMANIA

Sono molte le persone quale non conoscono il fatto che in Europa esistono piramide che hanno superato nel tutto il mito delle piramide egizie. Quando dico questo, mi riferisco alle piramide della Bosnia quale sono molto più vecchie, più alte e più misteriose di molte tra quelle che conosciamo fino ad oggi. La domanda spontanea che ti viene da fare è: “chi le ha fatte?”, visto che, secondo la scienza ufficiale, Europa in quei tempi era solo una grande distesa di giaccio.

Comunque, chi è interessato a sapere la verità cerca da solo le risposte e cosi si rende conto che queste misteriose costruzioni si trovano su tutta la terra, nascoste dalla fitta vegetazione  che li nasconde dagli occhi degli umani. Si fa fatica a credere che, con tutta la tecnologia satellitare che gira nello spazio, nessuno è riuscito a individuare tutte queste costruzioni che stano in piedi da millenni, sfidando immane catastrofe che la terra ha subito. E giusto pensare che il nemico del tempo sono le piramide, cosi come è giusto pensare come è possibile che la sola cosa che pare eterna sulla terra è la pietra?  Si, la pietra è eterna perche è lo scheletro del pianeta.

Nei ultimi tempi sono sempre di più le segnalazioni delle scoperte di piramidi nei posti dove nessuno mai pensava che potevano esistere come la Cina, Vietnam, India e guarda caso anche nella Romania.

LE PIRAMIDE DÌ SONA/BRASOV

Le leggende

 Nel villaggio di Sona tutti conoscono le coline che si alzano vicino alle loro abitazioni dai vecchi tempi. Le leggende dicono che sono state fate dai giganti quale passando in questi posti, hanno sbattuto le loro scarpe per pulirli dal fango che li copriva per i lungo viaggio che hanno fatto.  Altri parlano di un drago che sputava fuoco e le coline sono rimaste per la colpa sua invece altri raccontano che sono state fate dai giganti che hanno seppellito i loro morti li.

I contadini hanno capito che vicino a queste coline succedono cose misteriose e cosi li hanno sempre sfruttato in qualche modo. Quando andavano a zappare le loro terre mettevano nel ombra della colina le bottiglie d’acqua e li si mantenevano sempre fredde. Il cibo che conteneva carne lo mettevano sulla colina e non si alterava mai, indipendentemente di quanto caldo faceva fuori, invece le loro felce si affilavano da sole quando li mettevano sulla colina. I contadini raccontano che le volpi che entrano dentro non escono mai più, che l’acqua non entra dentro le coline e che sotto sono gallerie che  si collegano con tutte le montagne di Carpati.

Le piramide

Le coline di Sona non sono alte più di 30 metri. Sono otto e sono disposte in una formazione precisa che contrasta molto con il resto della  vallata. Difficile credere che sono giochi per caso della natura. La vallata che si trova tra le due righe di piramide è orientata verso est-ovest. Nel giorno del equinozio di primavera il sole sorge tra loro.

Visto che gli scienziati non si hanno preoccupato tanto di capire il mistero delle coline, i ladri di tesori li hanno preceduto. Loro hanno zappato su una di loro pensando di trovare qualche tesoro nascosto. Sembra strano, pero le leggende dei contadini hanno trovato qualche conferma perche sotto si trova una grande catena di gallerie e le coline hanno dimostrato che non sono un capriccio della natura ma una costruzione fatta dalle mani umane. Gli scienziati parlavano delle coline di Sona come di una formazione di coline formata dal fango nel percorso delle glaciazioni invece lo speleologo Radu Tanase afferma che  sono formate dalla roccia tagliata dal uomo. Lui è la prima persona che ha entrato in una tra le otto coline di Sona. Lui ha trovato dentro un pezzo di legno che  ha portato in un istituto per essere analizzato. Gli scienziati i hanno detto che quel pezzo è un legno carbonizzato al esterno e pietrificato al interno con una vecchiaia di 10500 anni. Strana questa data in cui tutte le culture del mondo hanno subito un cataclisma.

Le piramide di Rasnov/Brasov

Fino adesso ho parlato di mini piramide che seguono le stesse regole di quelle grandi che si trovano in tutto il mondo e del fatto che la loro vecchiaia e più o meno la stessa con altre che si trovano in  altri parti del mondo. Piccole o grandi, chi viveva in Europa 10500 anni fa??? o 35.000 anni fa per costruire le piramide di Bosnia???

Sempre nella regione di Brasov, un archeologo dilettante, Valentin Tarca, fa una scoperta mozzafiato.

img_6241

4444-265700-muntibrasov1.jpg

Lui afferma che le sette coline che si trovano vicino a Rasnov sono niente altro che delle piramide coperte di vegetazione. Lui dimostra che le coline sono costruzioni artificiali perche le pietre sono levigate e tra di loro esiste una malta strana.

dsc_4379

img_7291

Di più, sotto le coline esistono dei grossi tunnel che ti portano  dal altra parte della montagna. Vicino a queste formazioni piramidale passa un fiume che ha il letto modificato artificialmente. Sono delle scale enormi di pietra che hanno più di 1 metro di profondità. “ Chi li ha fatte e con che tecnologia si poteva levigare in quei tempi la pietra?” si chiede ironicamente Valentin.

Tutte le tv lo hanno invitato a parlare delle sue scoperte pero nessun archeologo o scienziato non ha provato ad andare avanti con le ricerche. Non mi pare uno scenario sconosciuto perche anche nella Bosnia, Semir Osmanagic, l’archeologo dilettante che ha scoperto le più grandi piramidi del mondo ha incontrato lo stesso desiderio per la scoperta della verità.

La montagna piramide

Adesso vi parlo di una montagna particolare che ha 1900 m di altitudine, e quale ha la base un perfetto quadrato. Ogni anno nel giorno di 6 agosto, nel sorgere del sole,  questa montagna disegna nel orizzonte una piramide olografica. Perche e da dove viene progettata nel cielo una cosa del genere se la montagna stessa non è una piramide???

GABRIELA DOBRESCU

 

 

 

 

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...