GLI ETRUSCHI PRIMA DI ARRIVARE IN ITALIA SONO STATI IN ROMANIA????

Vi metto al confronto una piccola parte delle costruzioni rupestre della Romania fatte dal popolo degli vecchi daci con le costruzioni del Italia fatte dagli etruschi. Sono rimasta colpita dalle somiglianze tra queste due culture “diverse”. Possibile che gli etruschi hanno costruito prima in Romania  e poi sono andati in Italia???

SORANO -TOMBA ETRUSCA

NEGRU-VODA – CETATUIA

BUZAU – ASEZAMINTE RUPESTRE

SAN GIULIANO-NECROPOLA ETRUSCA

BUZAU -ASEZARI RUPESTRE

SAN GIULIANO-TOMBA DELLA REGINA

NUCU/BOZIORU-ASEZAMANT

SAN GIULIANO-NECROPOLI

BUZAU – ASEZAMANT

CERVETERI-NECROLOPA

BUZAU -ASEZAMANT

TOSCANA

BUZAU

SUTRI/LAZIO

CORBI

BUZAU

Biserica rupestra Alunis

SAN GIULIANO

SAN GIULIANO

BUZAU

TUSCANIA

SOVANA

BUZAU

BUZAU

SAN GIULIANO

CORBI

CERVETERI

BUZAU

BUZAU

ANTRO DELLA SIBILLA

BUZAU

CAIOLO

SINCA

SOVANA POGGIO

San Giuliano Tumulo della Cima

BUZAU

SAN GIULIANO

San Giuliano Tumulo della Cima

SINCA VECHE

SAN GIULIANO

San Giuliano Tumulo della Cima

SINCA VECHE

SAN GIULIANO

BUZAU

Gabriela Dobrescu

7 thoughts on “GLI ETRUSCHI PRIMA DI ARRIVARE IN ITALIA SONO STATI IN ROMANIA????

  1. Perchè no ? Teoria plausibile.
    E’ quasi certo che gli etruschi provengono da zone del nord/ovest della Turchia. Una carestia senza precedenti li ha spinti a lasciare le loro terre. Una parte sono arrivati nell’attuale Italia. Potrebbe darsi che un’altra parte invece abbia deciso di risalire l’ attuale Bulgaria spingendosi sino alla Romania.
    Sig.na Gabriela vorrei cortesemente scambiare qualche mail riguardo la sua teoria sulla vera storia dei daci. (Verità scomoda), grazie.
    La mia e-mail è: castpao67@tiscali.it

    • che io sappia sono le stesse Domus de Janas (Casa dei Giganti) http://youtu.be/cxPl7p1PmkE..odierna modifica case delle fate (siti scavati nello stesso modo da quelli che si conoscono oggi come popolo etrusco ma che ci sono in Sardegna e sono state fatte ancor prima della civiltà etrusca…si ipotizza.più o meno 5.000 A.C .In passato i sardi hanno lasciato molti reperti bronzei nella zona con i doni votivi di fattura sarda come le navicelle .dall’età del bronzo. simbolo di trasbordo nell’aldilà come le navi egizie ..vi consiglio di informarvi su un viaggio più breve in Etruria attraverso il mediterraneo e di andare a vedere i siti in Sardegna che sono molto simili a quelli della Romania ..il mondo comunque è più piccolo di quanto si pensi ..:) condivido la Teoria della diffusione dei popoli dalla Turchia e dalla Siria .. Iraq dalla valle dell’Eufrate e del Tigri terre dei sumeri gli Anunnaki. Al di là della storia fantasiosa degli uomini venuti dallo spazio che circolano è un mistero e le carestie e Il diluvio universale probabilmente ha rimescolato le carte delle genti ( http://youtu.be/kTriK_kwm8Y ) Nel medio oriente sono state trovate tracce di reperti di fatture di bronzetti nuragici e non è un caso che ci sia in Sardegna unica in Italia una Ziqqurat😦 https://www.youtube.com/watch?v=ZE4Xufo1W7o sul Monte Daccoddi nel comune di Sassari .Il sito di Gobekli tepe in Turchia sembra avere una storia di 8.000 anni A.C…e le costruzioni circolari a torre come i Nuraghi potrebbe essere l’anello che li accomuna, con stessa radice con scambi culturali fin dagli albori della civiltà. Le divinazioni della Dea Madre con i ritrovamenti delle statuette a quelle ritrovate in Romania e ex Jugoslavia anche ..l’uomo è sempre stato viaggiatore … gira e rigira le analogie ci sono ovunque dalla preistoria ai giorni nostri .. Bisognerebbe trovare il bandolo della matassa da sciogliere😉

  2. Sappiamo pochissimo degli etruschi a causa della mancanza di una traduzione della lingua e che ne resta ancora un mistero a causa degli scarsi ritrovamenti di scritture. Come teoria mi sembra un pò azzardata, come dire che gli egiziani erano come i bosniaci a causa del ritrovamento della piramide bosniaca o come gli aztechi erano comegli egiziani per le somiglianze nelle disposizioni piramidabili. Parliamo di popoli diversi. Ora è anche vero che i daci, come gli etruschi, erano degli abilissimi artigiani nella metallurgia (nella colonna traiana è spiegata molto bene questa abilità della dacia), per non parlare deisaccheggi aurei dei romani in dacia. Quello che è certo che la romania è la porta di ingresso in europa dalla turchia, e dql mediooriente e di tutte le civilità antiche del mediterraneo e non a caso il teschio dell’ominide più antico in europa è stato ritrovato in romania.

    • giovanni, ma gli etruschi hanno costruito in italia la piu grande civilta di quei tempi, niente non fu fatto dai romani perche loro sono stati un popolo ibrido, erano dei briganti qualle sono stati cresciuti e insegniati dai etruschi che li hanno acolto con afetto tra di loro, poi questi li hanno rubato tutto: la cultura, le tradizioni, la civilta..assolutamente tutto. non per caso roma fu bruciata…..questo fu un gesto disperato per cancellare tante cose fatte dagli etruschi. i romani hanno distrutto tutto quello che parlava dell vero popolo che ha cvolonizato la terra, perche gli etruschi hanno colonizato terre vuote, invece i romani hanno conquistato popoli e terre intere che non erano loro.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...