MISTERIOSA ROMANIA – L’UOMO GIGANTE ANTICO A CORBI

Una donna ha nel cortile della sua casa due meraviglie: una cascata e pezzi di un uomo gigante.

Situata a 20 km da Pitesti e a circa 80 km da Bucarest il piccolo borgo Corbii de Piatra  è una tra le più conosciute località della zona perche da questi parti esistono gli insediamenti rupestri unici. A parte la sua popolarità guadagnata grazie a  queste meraviglie antiche, li esiste un’altra curiosità meno conosciuta dalla gente, perche nel cortile di casa di una vecchietta signora la storia ha lasciato una testimonianza unica.

Mamma Uta, come la chiamano i contadini, si può considerare una tra le più felice persone, perche nel suo cortile si trovano due rocce antiche tra quale score una cascata alimentata da un ruscello che viene dalla foresta. Sotto un’altra roccia che si trova nel suo cortile dietro di casa mamma Uta ha messo la sua legna che i serve per riscaldarsi d’inverno.

Nei muri di questa roccia grande si trova intrappolato nella pietra un gigantesco piede umano munito di scarpe e una parte del suo corpo ormai distrutto al metta. Nel erba si trovano altre pietre che sembrano pezzi della testa e del corpo del gigante. In poche parole nel muro di pietra esiste il corpo ormai pietrificato di un gigante.

Mamma Uta ha più di 85 anni e ci ha detto che una volta, nei tempi antichi sulla sua terra vivevano uomini alti più di 3-4m. Dalle loro  trace sono rimaste solo i pezzi che si trovano nel suo cortile.

Per la notorietà che la sua casa ha acquisito, nel 1968 li, sono state fatte delle riprese per un noto film rumeno: “ Il rapimento delle vergine”.

A mamma Uta  tantissime persone  i hanno offerto molti soldi per la sua casa pero lei non ha volutomai venderla  anche se vive con una piccola pensione. La sua casa ha di più di 150 anni e la vecchietta la cura moto bene perche queste è l’eredità per i suoi figli e nipoti.

Gabriela Dobrescu

FOTO:  DRAGOS VALCEANU: http://dragos.valceanu.eu/?cat=22

One thought on “MISTERIOSA ROMANIA – L’UOMO GIGANTE ANTICO A CORBI

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...