DANIMARCA – I DUE MARI CHE NON SI MESCOLANO TRA DI LORO

Ho trovato per caso un’immagine curiosa e da lì ho iniziato a documentarmi e a cercarne altre:

Si tratta di un particolare fenomeno che avviene in Danimarca, dove c’ è una striscia di terra (Grenen) sulle cui spiagge si infrangono le onde del Mare del Nord e quelle del Mar Baltico.
Al largo della cittadina Skagen, l’incontro dei due mari che provengono da parti opposte, determina una lunga increspatura visibile nitidamente e perpendicolare all’orizzonte: su quel tratto di terra le onde lambiscono la sabbia arrivando sia da destra che da sinistra.

La diversa colorazione dei due mari, sembra sia dovuta ad un diverso grado di salinità che impedisce anche alle acque di mescolarsi…

Sinceramente mi sembra strano che due masse d’acqua non si mescolino…
Dal basso della mia ignoranza, anche perchè lo stagno è fatto d’acqua dolce, mi verrebbe da pensare che non si mescolino a causa delle correnti che si scontrano, non tanto perchè un mare è più salato dell’altro: acqua con acqua si dovrebbe mischiare subito. O no?

E con questo dubbio amletico che non vi farà dormire per notti e notti, vi lascio…

Un abbraccio. Cra cra cra

SURSA:http://blog.libero.it/neverdirenever/commenti.php?msgid=11485206&id=223264

15 thoughts on “DANIMARCA – I DUE MARI CHE NON SI MESCOLANO TRA DI LORO

      • grazie, interessante l’articolo pero niente di tutte queste prove non sono vere perche nessuna delle spiegazioni puo spiegare com’è possibile che una sostanza con le stesse proprietà, caratteristiche e struttura ma con denità diverse non si possono mescolare tra di loro dal momento in cui sapiamo che l’acqua è la sostanza più solvente del pianeta. questa. io ho la risposta che è stata dimostrata dalla scienza da tempo. l’acqua è viva, ha mente e memoria e le 2 mari non si mescolano perche sono mari diversi dai tempi diversi, da epoche e mondi diversi.

    • tu pensi che io credo ai premio nobel?????????? mi basta il premio nobel per la pace che ha ricevuto obama che fa la guerra a tutto il mondo, tanto per intenderci chi riceve il nobel. gli sienziati del sistema non sono li per dirti la verità ma per dirti quello che non devi sapere, quello che non devi scoprire e quello che devi dire su un certo argometo. ti dicono una sola verità e il resto solo buggie. in quanto riguarda l’acqua, tu non sogni ne meno che cosa fa e sopra tutto COSA SA. ti prego, acqua in bocca su questo argomento. guarda ti do un video che io amo da morire, che ha girato tutto il mondo, dove si parla delle scoperte sul acqua. e poi, sulla base di queste cose ti mando un secondo video dove masaru emoto, conosciuto in tutto il mondo, trane te, dimostra come l’acqua ha memoria e riagisce su quello che tu i dici. sai, l’acqua santa, l’acqua viva, non sono un invenzione degli antichi….prima di deridere qualcosa solo perche non si sa bene tutto, fermati e pensa con la tua testa. tutto quello che sai è una buggia, e una mezza verita, è un metodo per controlarti e per farti non pensare altro.


  1. AHAHAHAHhahahaha ma dai!! non hai nemmeno letto quello che ti ho linkato!! era proprio un premio nobel a sostenere questa cagata della memoria dell’acqua! e sempre se tu avessi letto, si parlava anche dell’altro ciarlatano Emoto! ma vedi? è proprio questo che caratterizza voi creduloni..non vi informate e siete chiusi nel piccolo grande mondo di cagate che fanno sognare! certo..l’acqua ha memoria..ma per favore..emoto..conosciuto in tutto il mondo come un ciarlatano! ma comunque dove sono queste prove scientifiche (che un momento citi a favore della veridicità delle tue idee e il momento dopo dici che non valgono niente (notare anche la coerenza di pensiero in persone come voi…))? e poi mi citi un video DI YOUTUBE??!! è evidente il divario culturale tra noi, anche se è da cafoni farlo notare, ma non posso farne a meno. Alla fine non c’è bisogno di cambiare la tua fantasia, l’importante è che tu ci creda, magari troverai degli effetti benefici (placebo)! buona fortuna!
    La prossima volta che andrò in bagno mi sentirò in imbarazzo mi sa😀 ahahah!
    ricordo che siamo nel 2013!
    buona giornata

    ps: la spiegazione del fenomeno in questione è più che dimostrata (GRAZIE IDRODINAMICA!!!), e per fortuna e ovviamente non è niente a che vedere con la memoria dell’acqua (come se ci fosse bisogno di specificarlo)

    • in anzi tutto io non ho mai provato di ingannare nessuno ne di imporre le mie idee e teorie alla gente. ho desiderato solo di informare che sono anche altre pareri. che dire?? stare qua a fare batibecco con te??? NOOO. sarebbe tempo sprecato perche i modi in cui vediamo le cose sono diverse. la sola cosa che dovevo dire dal inizio era questa: in questo mondo tutto quello che è vivo è sostanza pensante perche la differenza tra una macchina, un PC e un vivente è la coscenza. l’acqua per quanto ti pare una cretinata, è un organismo vivo perche se non fosse viva non poteva ne creare ne mantenere la vita. il cretinismo della scienza imparata nelle scuole lava cervello ti dice che tu sei solo materia, corpo, che l’animale è come una macchina che le piante sono organismi cretini e bla, bla bla altre mincchiate. NOOO. L’UOMO ANTICO SAPEVA CHE NN è COSI E PARLAVA CON TUTTO PERCHE SAPEVA CHE TUTTI SONO VIVI E DEVONO ESSERE RISPETTATI. nei giorni nostri potrai scoprire da solo queste cose solo se riuscirai a imparare un puo di fisica quantistica. ciaoo e buon sonno.

  2. hai un’idea un po’ strana di ciò che è o ciò che dice la scienza😀
    probabilmente credi a delle fesserie proprio per questo!

    Sono uno studente di neuropsicologia, so bene cosa sia la coscienza e dove risiede, così come so che l’animale (e con questa categoria stai prendendo in esame una varietà immensa di animali con cervelli altrettanto diversi) non è una macchina, anche se di sicuro non si può paragonare all’uomo, ma resta perfetto per la sua nicchia ecologica; mentre “le piante sono organismi cretini”? ahaha😀 scusa, ma tu dove hai studiato? da me nessuno ha mai insegnato niente di tutto ciò..che siano esseri viventi lo si impara dalle elementari, così come la loro importanza vitale per tutti noi. L’acqua, si l’acqua dà vita, è fondamentale e tutto quello che vuoi: ma memoria e coscienza? ahaha…dai..

    tralasciamo poi la storia della “sostanza pesante”..vabbé, buona vita! e w il generico uomo antico!! qualsiasi cosa sia!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...