Ho trovato per caso un’immagine curiosa e da lì ho iniziato a documentarmi e a cercarne altre:
Si tratta di un particolare fenomeno che avviene in Danimarca, dove c’ è una striscia di terra (Grenen) sulle cui spiagge si infrangono le onde del Mare del Nord e quelle del Mar Baltico.
Al largo della cittadina Skagen, l’incontro dei due mari che provengono da parti opposte, determina una lunga increspatura visibile nitidamente e perpendicolare all’orizzonte: su quel tratto di terra le onde lambiscono la sabbia arrivando sia da destra che da sinistra.
La diversa colorazione dei due mari, sembra sia dovuta ad un diverso grado di salinità che impedisce anche alle acque di mescolarsi…
Sinceramente mi sembra strano che due masse d’acqua non si mescolino…
Dal basso della mia ignoranza, anche perchè lo stagno è fatto d’acqua dolce, mi verrebbe da pensare che non si mescolino a causa delle correnti che si scontrano, non tanto perchè un mare è più salato dell’altro: acqua con acqua si dovrebbe mischiare subito. O no?
E con questo dubbio amletico che non vi farà dormire per notti e notti, vi lascio…
Un abbraccio. Cra cra cra
SURSA:http://blog.libero.it/neverdirenever/commenti.php?msgid=11485206&id=223264
Ti invito addare un occhiata in qurano <> e interessante
garzie.
ti invito a leggere il qurano e suoratutto queata parte SURAH ARRAHMAN sarebbe IL CONSAPEVOLE.
grazie, interessante l’articolo pero niente di tutte queste prove non sono vere perche nessuna delle spiegazioni puo spiegare com’è possibile che una sostanza con le stesse proprietà, caratteristiche e struttura ma con denità diverse non si possono mescolare tra di loro dal momento in cui sapiamo che l’acqua è la sostanza più solvente del pianeta. questa. io ho la risposta che è stata dimostrata dalla scienza da tempo. l’acqua è viva, ha mente e memoria e le 2 mari non si mescolano perche sono mari diversi dai tempi diversi, da epoche e mondi diversi.
@ gabriela dobrescu: ahahahaha che stronzata! 😀
sicuramente si, è una bella stronzata pero solo per gli ignoranti come te che sicuramente non hanno mai sentito che l’acqua ha mente, che sa rispondere ale parole che sente e che tutto è dimostrato scientificamente.
http://radioeco.it/possono-2-mari-non-mischiarsi-mai-accade-in-danimarca/
http://www.fanpage.it/skagen-danimarca-dove-i-mari-si-scontrano/
http://notizie-assurde.studenti.it/i-mari-che-si-incontrano-ma-non-si-mescolano.html
http://crazynews1.altervista.org/lincredibile-incontro-tra-due-mari-che-non-si-mescolano/
ahahah si certo! come no! e dove sarebbero queste prove “scientifiche”??
mi illumini 😀 intanto le lascio un articolo sull’opinione di un semplice premio nobel:
http://oggiscienza.wordpress.com/2011/07/27/luc-colpisce-ancora/
ma tanto saranno boiate secondo la sua mente colta e illuminata!
sembra di essere ancora ai tempi dell’alchimia…che tristezza
tu pensi che io credo ai premio nobel?????????? mi basta il premio nobel per la pace che ha ricevuto obama che fa la guerra a tutto il mondo, tanto per intenderci chi riceve il nobel. gli sienziati del sistema non sono li per dirti la verità ma per dirti quello che non devi sapere, quello che non devi scoprire e quello che devi dire su un certo argometo. ti dicono una sola verità e il resto solo buggie. in quanto riguarda l’acqua, tu non sogni ne meno che cosa fa e sopra tutto COSA SA. ti prego, acqua in bocca su questo argomento. guarda ti do un video che io amo da morire, che ha girato tutto il mondo, dove si parla delle scoperte sul acqua. e poi, sulla base di queste cose ti mando un secondo video dove masaru emoto, conosciuto in tutto il mondo, trane te, dimostra come l’acqua ha memoria e riagisce su quello che tu i dici. sai, l’acqua santa, l’acqua viva, non sono un invenzione degli antichi….prima di deridere qualcosa solo perche non si sa bene tutto, fermati e pensa con la tua testa. tutto quello che sai è una buggia, e una mezza verita, è un metodo per controlarti e per farti non pensare altro.
scusa, è stato un errore http://www.youtube.com/watch?v=ixonZkxEzXo
Ahahahaha sei un grande pirla se pensi que qualsiasi cosa sulla terra non e vivente,anche le tue mutande!
non so se si capiva il sarcasmo!
quella è forse l’unica prova scientifica che neanche si può definire tale! ma dai..
AHAHAHAHhahahaha ma dai!! non hai nemmeno letto quello che ti ho linkato!! era proprio un premio nobel a sostenere questa cagata della memoria dell’acqua! e sempre se tu avessi letto, si parlava anche dell’altro ciarlatano Emoto! ma vedi? è proprio questo che caratterizza voi creduloni..non vi informate e siete chiusi nel piccolo grande mondo di cagate che fanno sognare! certo..l’acqua ha memoria..ma per favore..emoto..conosciuto in tutto il mondo come un ciarlatano! ma comunque dove sono queste prove scientifiche (che un momento citi a favore della veridicità delle tue idee e il momento dopo dici che non valgono niente (notare anche la coerenza di pensiero in persone come voi…))? e poi mi citi un video DI YOUTUBE??!! è evidente il divario culturale tra noi, anche se è da cafoni farlo notare, ma non posso farne a meno. Alla fine non c’è bisogno di cambiare la tua fantasia, l’importante è che tu ci creda, magari troverai degli effetti benefici (placebo)! buona fortuna!
La prossima volta che andrò in bagno mi sentirò in imbarazzo mi sa 😀 ahahah!
ricordo che siamo nel 2013!
buona giornata
ps: la spiegazione del fenomeno in questione è più che dimostrata (GRAZIE IDRODINAMICA!!!), e per fortuna e ovviamente non è niente a che vedere con la memoria dell’acqua (come se ci fosse bisogno di specificarlo)
in anzi tutto io non ho mai provato di ingannare nessuno ne di imporre le mie idee e teorie alla gente. ho desiderato solo di informare che sono anche altre pareri. che dire?? stare qua a fare batibecco con te??? NOOO. sarebbe tempo sprecato perche i modi in cui vediamo le cose sono diverse. la sola cosa che dovevo dire dal inizio era questa: in questo mondo tutto quello che è vivo è sostanza pensante perche la differenza tra una macchina, un PC e un vivente è la coscenza. l’acqua per quanto ti pare una cretinata, è un organismo vivo perche se non fosse viva non poteva ne creare ne mantenere la vita. il cretinismo della scienza imparata nelle scuole lava cervello ti dice che tu sei solo materia, corpo, che l’animale è come una macchina che le piante sono organismi cretini e bla, bla bla altre mincchiate. NOOO. L’UOMO ANTICO SAPEVA CHE NN è COSI E PARLAVA CON TUTTO PERCHE SAPEVA CHE TUTTI SONO VIVI E DEVONO ESSERE RISPETTATI. nei giorni nostri potrai scoprire da solo queste cose solo se riuscirai a imparare un puo di fisica quantistica. ciaoo e buon sonno.
hai un’idea un po’ strana di ciò che è o ciò che dice la scienza 😀
probabilmente credi a delle fesserie proprio per questo!
Sono uno studente di neuropsicologia, so bene cosa sia la coscienza e dove risiede, così come so che l’animale (e con questa categoria stai prendendo in esame una varietà immensa di animali con cervelli altrettanto diversi) non è una macchina, anche se di sicuro non si può paragonare all’uomo, ma resta perfetto per la sua nicchia ecologica; mentre “le piante sono organismi cretini”? ahaha 😀 scusa, ma tu dove hai studiato? da me nessuno ha mai insegnato niente di tutto ciò..che siano esseri viventi lo si impara dalle elementari, così come la loro importanza vitale per tutti noi. L’acqua, si l’acqua dà vita, è fondamentale e tutto quello che vuoi: ma memoria e coscienza? ahaha…dai..
tralasciamo poi la storia della “sostanza pesante”..vabbé, buona vita! e w il generico uomo antico!! qualsiasi cosa sia!
certo. che dire?? sei una pecora del grande gregge della maggioranza che dorme ancora e qualle sbate in faccia l’inteligenza della scienza che appena hanno imparato nelle scuole degli illuminati. grazie, preferisco rimanere la saggia pecora nera incomprensibbile al mondo, che vede il vero mondo con gli ochii della coscenza, di quella che sono, apposto di rimanere una schiava che difende la virtualità del sistema. buona notte caro studente adormentato.
caro studente, ecco altri pareri che di certo non sono di tuto gradimento, visto che tu sai tutto al contrario. http://www.youtube.com/watch?v=ILSyt_Hhbjg